Concorso PerBacco

Il Concorso nazionale di idee "PerBacco" si propone l'obiettivo di dare nuova linfa alla comunicazione e all'immagine del vino, che ne evidenzi il ruolo di protagonista nell'ambito di uno stile di vita, con il coinvolgimento diretto delle nuove generazioni. I partecipanti possono liberamente scegliere di cimentarsi in messaggi pubblicitari di diverso tenore e stile, elaborando/ progettando uno slogan o un'immagine, o un'immagine con slogan oppure uno spot. La partecipazione è gratuita, ed è rivolta a tutti i giovani residenti nel territorio nazionale, di età compresa tra i 18 e 30 anni.

Scarica la scheda di partecipazione.

Gli elaborati, realizzati su supporto magnetico e cartaceo, dovranno essere inviati improrogabilmente entro il 12 giugno 2010. Una giuria di esperti di chiara fama esaminerà i lavori ricevuti. Al concorso di idee è legato il Premio "PerBacco", consistente in un assegno del valore di 1000 Euro, che verrà consegnato a ciascuno dei quattro vincitori assoluti, uno per ogni sezione, e un fine settimana per due in una cantina associata al Movimento del Turismo del Vino, nuovo partner del progetto.

La prima edizione del concorso si è conclusa

I vincitori del Premio PerBacco, indetto nell’ambito del progetto "Vino e Giovani" di Enoteca Italiana e Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, sono:

  • Salvatore Piazzolla
    26 anni, di Settimo Torinese (Torino),
    per la categoria "Immagine"



  • Giovanna Daniela Pignataro
    27 anni, di Limbiate (Milano),
    per la categoria "Slogan"



  • Mauro Italiano
    27 anni, di Torino,
    per la categoria "Immagine con slogan"



  • Roberto Tarabù
    23 anni, di Montecarotto (Ancona),
    Premio Speciale della giuria





Scarica:
01. Concorso di idee - scheda di partecipazione.pdf (138 Kb)
02. Concorso di idee - regolamento.pdf (138 Kb)
03. Concorso di idee - brochure completa.pdf (400 Kb)