News

27.11.2009
Proclamati i vincitori di PerBacco, il concorso dedicato alle idee degli under 30 per comunicare il mondo del vino del progetto "Vino e Giovani".

Ecco i vincitori di "PerBacco", il concorso dedicato alla comunicazione per il vino ideata dagli under 30, promosso da "Vino e Giovani", la campagna di educazione alimentare di Enoteca Italiana e Ministero delle politiche agricole

Sono stati proclamati i vincitori di PerBacco, il concorso dedicato alle idee degli under 30 per comunicare il mondo del vino del progetto "Vino e Giovani" di Enoteca Italiana e Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (info: www.vinoegiovani.it). Tra i moltissimi lavori pervenuti, è stata scelta l'immagine di Salvatore Piazzolla (un calice capovolto, pieno di cultura, ricordi, vita, passione, sogni e storia), lo slogan di Giovanna Daniela Pignataro ("Noi giovani e frizzanti … ma anche invecchiati, fermi, fruttati, secchi, delicati, aromatizzati, morbidi, armonici"), l'immagine con slogan di Mauro Italiano ("Ogni buon vino ci parla", dal tappo al fondo della bottiglia), e il francobollo con le bottiglie tricolori di Roberto Tarabù, che ha vinto il Premio speciale della giuria. I vincitori sono stati proclamati oggi, 27 novembre, a Legnaro (Padova) nell'appuntamento promosso in collaborazione con la Regione Veneto e l'Università degli Studi di Padova in occasione della due giorni di "Vino e Giovani" in Veneto.

27 novembre 2009


Archivio