News

28.09.2009
L'evento a Menfi (Agrigento) venerdì 2 ottobre 2009 (ore 18). Partecipano medici, esperti e amministratori.

Il presidente Claudio Galletti in Sicilia al talk-show "Il Vino e i Giovani"

"Siamo da anni impegnati come Enoteca Italiana su questo fronte con iniziative mirate. E' quanto mai opportuno 'educare' le nuove generazione al bere moderato e consapevole"

“Vino e giovani è un argomento delicatissimo che Enoteca Italiana sta affrontando da anni in maniera equilibrata, con progetti finanziati dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, per educare le nuove generazioni al bere consapevole e moderato. L’iniziativa del Comune di Menfi è oltremodo opportuna, perché forse più che in passato c’è bisogno di educare i giovani, che spesso sono propensi verso alcuni eccessi, a bere con consapevolezza, con garbo, con intelligenza”.
Parola di Claudio Galletti, presidente di Enoteca Italiana, che venerdì 2 ottobre 2009 parteciperà in Sicilia a Menfi (Agrigento), al talk show dal titolo “Il Vino e i Giovani”, organizzato da Regione Siciliana, Comune di Menfi, Settesoli e Terre Sicane: l’appuntamento è alle ore 18 presso la Fondazione Inycon (Centro Civico), nella cittadina dell’Agrigentino.
Prenderanno la parola, oltre al presidente Galletti, il sindaco di Menfi, Michele Botta, il medico nutrizionista Giovanni Battista Panatta (Università di Ferrara), Nicola Gebbia (Presidente Consorzio di Ricerca sul rischio Biologico in Agricoltura), Gori Sparacino (Direttore Strada del Vino Terre Sicane), Bruno Berni (Ricercatore Dinamiche Sociali), Davide Lucia (Associazione Genitori e Figli), Gaetano Basile (Scrittore e giornalista), Cosimo Gioia (Dirigente Generale interventi infrastrutturali, dell’Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste). Moderatore dell’incontro sarà il giornalista Fabio Piccoli. E’ in programma una degustazione di prodotti e vini tipici, a cura dell’Ais sezione Sicilia e dell’Ipssar “Sen. G.Molinari” di Sciacca.


Archivio